Multe e ricorsi

Modalità di pagamento del l'Avviso di Reintegro

Il pagamento è ammesso se effettuato entro 10 giorni, con le seguenti modalità:

  • Presso lo Sportello del Cittadino, Via Mazzini 15;
  • Online sul sito www.carraracentro.it . Dopo aver effettuato regolare registrazione, inserendo le informazioni obbligatorie, accedere alla sezione Avviso Reintegro della propria "Area Riservata"e seguire le istruzioni.

Gli utenti autorizzati alla sosta\transito annuale nelle zone APU\ZTL\ZSC nel Comune di Carrara sono già in possesso delle credenziali (login e password) per accedere alla propria "Area Riservata" come comunicato nella circolare n.r. 606 del 09/11/2009. E ‘ comunque possibile richiederle presso lo Sportello Del Cittadino.

In caso di mancato pagamento integrativo effettuato nei 10 giorni si procederà ad emettere il relativo verbale di accertamento di violazione al C.d.S. per un importo di 34,00 € comprensivo delle spese di notifica.

 

Modalità di pagamento del Verbale di Contestazione

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Mediante versamento in C/C Postale n. 204545, intestato a Comune di Carrara - Polizia Municipale,

indicando nella causale il numero del verbale;

  • Mediante versamento presso qualsiasi sede della Cassa di Risparmio di Carrara - Ufficio Tesoreria.

 

Modalità di pagamento del l'Accertamento di Violazione

Per evitare la notificazione del verbale, con conseguente addebito delle relative spese, il pagamento della violazione può essere effettuato entro 10 giorni dalla data di accertamento, in una delle seguenti modalità:

  • Mediante versamento in C/C Postale n. 204545, intestato a Comune di Carrara - Polizia Municipale,

indicando nella causale il numero del presente accertamento;

  • Mediante versamento presso qualsiasi sede della Cassa di Risparmio di Carrara - Ufficio Tesoreria.

Per poter proporre ricorso è necessario attendere la notifica del verbale di violazione.

 

Ricorsi

Il trasgressore o gli altri soggetti obbligati possono proporre ricorso secondo le seguenti modalità, che sono alternative tra loro:

  • Al Prefetto di Massa Carrara entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione, da depositarsi o inviarsi a mezzo raccomandata AR a Polizia Municipale di Carrara, Via Cavour 3/a Carrara, oppure da inviarsi a mezzo raccomandata AR; gli stessi possono chiedere di essere sentiti personalmente;
  • Al Giudice di Pace di Carrara entro 30 giorni dalla contestazione o notificazione, depositando o inviando a mezzo posta con raccomandata AR il ricorso alla Cancelleria del Giudice di Pace.

Pagamenti oltre il 60-esimo giorno dalla contestazione o notificazione

In caso di mancato pagamento entro 60 giorni dalla data di contestazione o notificazione del verbale, la somma dovuta sarà pari alla metà del massimo della sanzione edittale.