Chi Siamo

 

La Progetto Carrara S.p.A è stata costituita nel 2000 con il preciso scopo di contribuire al processo di rinascita ambientale, culturale ed economica di Carrara. Così, attraverso l'attuazione di iniziative e progetti che seguono il disegno ed i programmi dell'Amministrazione Comunale, l'azienda intende restituire ai cittadini una città più dinamica, accessibile, più ricca e più vivibile.

A tal scopo il Comune di Carrara ha affidato alla propria participata Progetto Carrara S.p.A. la realizzazione e la gestione del Piano della Sosta.

 

Carrara C'entro è il logo di riferimento che la Progetto Carrara ha istituito per l'espletamento di tale servizio.

 

La Progetto Carrara S.p.A ha istituito uno "Sportello del Cittadino"  al quale l'automobilista può far riferimento per tutta una serie di necessità correnti quali il rilascio e rinnovo dei permessi di sosta e/o transito.


L'attività della Progetto Carrara S.p.A. non si limita solo alla gestione dell'esistente, ma la società è impegnata nel recupero immobiliare, nella tutela del patrimonio storico-artistico-culturale, in un nuovo sistema che vede coinvolti servizi, mobilità, arredo urbano, comunicazione urbana, oltre ad infrastrutture, viabilità e servizi. Particolare attenzione è rivolta alla realizzazione di un'arteria viaria di collegamento tra i bacini marmiferi e le principali direttrici di traffico, destinata specialmente al trasporto dei materiali lapidei: la Strada dei Marmi.